Labiaplastica

 

A carico delle piccole labbra si effettuano, con Laser, interventi di riduzione o di riparazione di esiti di traumi chirurgici e non.
I primi, nei casi, generalmente congeniti, di piccole labbra eccessivamente sviluppate, che, a parte un evidente disagio estetico, possono perfino determinare, nelle situazioni  più gravi, difficoltà nei rapporti sessuali., 
I secondi, per rimediare a sfavorevoli esiti di episiotomie o lacerazioni in corso di travaglio di parto. 
A carico delle grandi labbra gli interventi possono essere di aumento o di riduzione.
A quelli di aumento si ricorre, in genere, mediante lipofilling, quando, in seguito a forti dimagrimenti od altre cause, anche legate all’età, le grandi labbra si svuotano, conferendo all’area  un aspetto vecchieggiante.
Quelli di riduzione si effettuano, mediante liposuzione, quando l’eccesso è a carico del solo tessuto adiposo; mediante chirurgia tradizionale o con tecnica mista, quando è necessario ridurre anche la cute.
L’intervento di riduzione è particolarmente indicato, e richiesto, dal momento che l’eccessivo accumulo di grasso, nelle grandi labbra e nel monte di Venere, arriva a rendere disagevole l’uso di pantaloni stretti e normali costumi da bagno.
L’intervento dura 45-60 minuti.
Anestesia locale o sedazione più locale. 
Riposo per una settimana e ripresa dell’attività sessuale dopo un mese.

- Torna alle schede interventi-

 

  • Interventi Uomo
  • Interventi Donna
  • Dove Siamo